Recensione carta di credito Soldo: cos’è, come funziona e pagamenti

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
soldo
Soldo carta di credito – come funziona?

Probabilmente gestisci un’azienda e hai bisogno di monitorare le tue spese nel modo migliore possibile. Oppure, ha un certo numero di dipendenti a tua disposizione che hanno accesso ad un conto aziendale e vuoi il modo migliore per poter gestire questa attività.

Ecco perché abbiamo pensato di realizzare una recensione alla carta di credito Soldo il cui obiettivo è quello di semplificare la gestione delle spese aziendali in un’unica dashboard. Questa carta di pagamento consente di effettuare depositi e prelievi e ottenere delle carte di credito prepagate. Vediamo brevemente quali sono i vantaggi di affidarsi a Soldo nelle prossime righe.

Cos’è Soldo?

Lanciata nel 2015, Soldo è una società di servizi finanziari che vuole risolvere alcuni dei punti deboli delle aziende. Per farlo, mettere a disposizione un’unica piattaforma per controllare e gestire le spese dell’azienda e dei dipendenti.

Soldo consente di distribuire delle carte di debito prepagate ai dipendenti e depositare e prelevare denaro sul conto in pochissimi click.

Nonostante molte funzioni possano essere accostate a quelle di una banca, Soldo non è un istituto finanziario. Invece, forniscono semplicemente servizi di terze parti per gestire la spesa aziendale in modo più rapido ed efficiente.

Soldo è disponibile solo per le società con sede nel Regno Unito e nello Spazio economico europeo (SEE). Tuttavia, l’azienda mira ad aumentare il numero di nazioni che supporta in un futuro prossimo.

Sebbene Soldo abbia sede a Londra, ha anche uffici in Irlanda e in Italia. La società – Soldo Financial Services Ltd, è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) come istituto di moneta elettronica.

Come funziona Soldo?

Il funzionamento di Soldo è davvero molto semplice. Una volta portato a termine il processo di configurazione, arriva il momento di distribuire le carte di debito ai dipendenti. Successivamente, è possibile registrare sulla piattaforma di Soldo tutte le carte di debito prepagate distribuite.

Ovviamente, le funzioni non terminano qui. Ad esempio, supponiamo che tu voglia distribuire le carte a tutti nel tuo reparto vendite e desideri assegnare a ciascun venditore un limite di spesa di € 500.

Puoi configurarlo facilmente tramite la tua piattaforma Soldo. Se diciamo che un venditore specifico ha bisogno di un aumento del limite di spesa, ancora una volta, puoi facilmente autorizzarlo con un clic di un pulsante.

Caratteristiche di Soldo

Adesso è arrivato il momento di approfondire quali sono le caratteristiche di questo servizio. La funzione principale è quella di tener traccia di chi sta spendendo denaro e quanto ne sta spendendo.

Soldo applica un processo smart anche in merito alle prove d’acquisto. Infatti, tutte le ricevute possono essere scaricate direttamente dall’app oppure tramite una foto con il proprio smartphone. Di conseguenza, l’immagine della ricevuta viene allegata all’hub della piattaforma principale. Questo lo rende un processo senza soluzione di continuità quando si tratta del tuo audit annuale.

Quindi ora che sai come funziona il prodotto principale, nella prossima sezione esploreremo quali altre funzionalità della piattaforma offre Soldo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa sono le carte di credito - Quali sono i vantaggi per il titolare

Funzionalità di Soldo

Carte di debito prepagate

Soldo ti consente di ordinare tutte le carte di debito prepagate che ritieni opportuno, tutte emesse da MasterCard. Le carte possono essere utilizzate tramite chip e pin o contactless.

Oltre a questo, hai anche a disposizione un numero illimitato di carte virtuali che hanno le stesse funzionalità di quelle fisiche. Si tratta di uno strumento molto utile se vuoi creare una carta per dei pagamenti sporadici.

Deposito e trasferimento di fondi

Sebbene Soldo non sia una banca, devi sapere che è in grado di eseguire delle funzioni molto simili. Ad esempio, puoi depositare fondi sul tuo conto ed effettuare trasferimenti di denaro.

Il deposito dei fondi può essere eseguito semplicemente attraverso un bonifico bancario. Una volta che i fondi arrivano, sarai in grado di trasferire denaro sulle tue carte. Inoltre, il titolare della carta ha il modo di prelevare denaro in contanti da qualsiasi banca.

App Soldo

Un altro dei vantaggi di Soldo è che avrai accesso ad un’applicazione mobile che può essere scaricata direttamente su iOS oppure sistemi Android. Quest’app svolge un ruolo di fondamentale importanza per una serie di motivi. In primo luogo, è lo strumento perfetto per tenere sotto controllo le spese in tempo reale. Inoltre, sarai in grado di impostare le notifiche personalizzate sull’app che ti avviseranno di ogni spesa che viene elaborata.

Inoltre, dall’app potrai effettuare delle modifiche sui conti. Ad esempio, in pochi click aumenterai il limite della carta per un determinato dipendente.

Come detto sopra, l’app è anche molto utile per i tuoi dipendenti. Non solo possono allegare digitalmente una ricevuta del loro acquisto, ma possono anche tenere sotto controllo i limiti di spesa che hanno a loro disposizione.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
La tua banca

La tua banca

LaTuaBanca si pone oggi, come nuovo punto di riferimento per quanti cercano soluzioni e servizi di qualità, nel sito si possono trovare le migliori offerte proposte dai grandi player del settore.

Lascia un commento

La tua banca

Categorie:

Articoli più popolari: